Categorie
Suggerimenti e partner

Lo specchio giusto per la tua camera da letto

Esistono sul mercato diversi  stili di specchi per camera da letto che si abbinano perfettamente allo stile degli arredi presenti. Dagli specchi moderni con elementi tecnologici, agli specchi dal design classico o allo stile vintage-retrò.

In questo articolo troverai delle idee per individuare lo specchio perfetto per la tua camera da letto e un gran numero di suggerimenti per decorare la tua camera da letto al meglio.

Vogliamo aiutarti nella scelta in modo che non solo tu abbia uno specchio che aggiunge valore all’ambiente, ma che sia anche utile per te. Ecco perché abbiamo messo appunto alcuni suggerimenti e consigli che puoi trovare di seguito.

Misura bene gli spazi

Misurare con precisione le dimensioni della tua camera da letto è il primo passo da compiere. Con l’aiuto di un metro, crea semplice una piantina partendo dai muri principali. Successivamente aggiungi dettagli, come finestre e porte, oltre ad inserire letto, mobili e armadio. Una volta fatto questo primo passaggio, segui i consigli che troverai di seguito.

Come decorare con uno specchio una grande camera da letto

Nelle camere da letto grandi è possibile scegliere uno o più specchi decorativi: se hai una parete di oltre 2 metri libera, è meglio posizionare uno specchio rettangolare grande. A seconda dello stile che hai scelto per la tua camera da letto, acquista quello più adatto. Suggerimento: uno specchio da pavimento posizionato orizzontalmente può essere una soluzione che fa al caso tuo.

Come decorare una grande camera da letto con più specchi

Una delle alternative che incuriosisce molto gli utenti è il posizionare diversi specchi su una singola parete. Questa alternativa darà grande luce, calore e splendore alla tua stanza da letto, generando così una sensazione molto piacevole e accogliente. Anche in questo caso molto dipenderà dallo stile che hai scelto e dalle opportunità che l’ambiente offre.

Altre idee per decorare piccole camere da letto con specchi decorativi

Anche gli specchi di design sono un’ottima alternativa in grado di offrire molti vantaggi, in quanto soddisfano due necessità importanti: essi decorano e creano un ambiente accogliente e caldo , assolutamente necessario anche infondere quiete e rilassatezza a tutta la camera. Considera dunque che decorare la camera da letto con gli specchi è una buona pratica e un ottimo investimento. Suggerimento finale: una bella lampada di design è il complemento ideale per accompagnare il tuo specchio decorativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *